Zona Gioventù: spazi e idee per i giovani

L'Assessorato alle politiche giovanili di  Almendralejo, attraverso l'Ufficio Informazioni della Gioventù (che si trova nella Zona della Gioventù, condividendo l'edificio con lo Spazio per la  Creatività Giovanile, fornisce informazioni su temi di interesse per i giovani  che ne fanno richiesta e che vogliono impegnarsi.

spazio giovani

L'obiettivo è quello di facilitare il processo decisionale su tutti gli aspetti che interessano o preoccupano i giovani della  città, verso la loro integrazione attiva nella società (in materia di istruzione, occupazione, cultura, partecipazione sociale e  tempo libero).

L'Ufficio Informazioni della Gioventù è un servizio pubblico gratuito che l'Assessorato mette a disposizione per guidare i giovani in ​​tutte le questioni che necessitano di una risposta o sono di interesse; vengono fornite  informazioni e consigli su temi quali: tessere, studi  internazionali, attività di insegnamento internazionale, ed altro.

L'edificio  è dotato di una vasta gamma di risorse e strutture per permettere ai giovani di occupare non solo il loro tempo libero, ma di promuovere le loro iniziative, progetti, obiettivi, scambiare esperienze. Vi sono quattro sale dotate di proiettori, lavagne, tavoli; l'edificio ha, a sua volta, un ampio patio per lo svolgimento di attività all'aperto. Inoltre esiste un locale  dotato di numerosi giochi, dove i giovani possono venire a divertirsi e giocare con i loro amici. Si trovano anche tavoli dove i giovani possono fare il loro lavoro e  studiare.

Un'altra installazione nella Zona della Gioventù è la Sala Informatica, dotata di sedici computers, dove si svolgono diversi corsi  per differenti livelli.

Infine, per ogni mese i giovani della  città possono esporre nell'apposito showroom le proprie opere  di pittura, fotografia, scultura.

Naturalmente tutto questo presuppone l'interesse e l'iniziativa da parte dei giovani.

24/07/2017