Non rifiutare caramelle dagli sconosciuti

Almendralejo, la "fabrica de caramelos"

Tra i doni portati dagli amici spagnoli in occasione del gemellaggio, meritano di essere ricordate le famose "caramelos malvavisco".

Prodotte nella "fabrica de caramelos El Triunfo" fondata nel 1901 in Almendralejo da Don Toribio Fernández Olmo, con gli anni sono diventate uno dei prodotti tipici della città.

Nel 1927  la fabbrica ebbe il riconoscimento e l'onore di provveditore ufficiale  di caramelle della  Real Casa sotto il re Alfonso XIII e di potersi fregiare dello Scudo d'Arma Reale nelle etichette; nel 1929-30 fu premiata con la medaglia d'oro nella Esposizione Ibericoamericana di Siviglia.

Gli sconosciuti ora sono diventati fratelli, e un po' il merito è anche di Don Toribio e delle sue caramelle.

caramelle

03/08/2017