COMUNICATO DEL 14 FEBBRAIO  2018

Ospite graditissima, nei giorni scorsi è venuta a Ceprano la signora Beatriz Palomeque Gonzalez, Assessore alle Pari Opportunità del comune di Almendralejo. I numerosi incontri con il Sindaco Galli e con gli Assessori della Giunta Comunale sono stati l’occasione per fare il punto sul programma del gemellaggio relativo all’anno in corso.

L’Assessore alla Cultura Anna Celani conferma che al momento sono previsti tre appuntamenti.
Il primo riguarda le scuole delle due città, che procederanno ad uno scambio di studenti delle scuole medie; inizierà Almendralejo, che dal 9 al 12 maggio invierà studenti di 11 e 12 anni provenienti da tutte le scuole della città spagnola, pubbliche e private: la Montero de Espinosa, la Antonio Machado, la Ortega y Gasset, la Ruta de la Plata, la San Francisco e la Santo Ángel e José de Espronceda.
Il secondo appuntamento riguarderà la presenza di nostri operatori economici alla Fiera vitivinicola che ogni anno si tiene nella città spagnola, con possibilità di esporre, oltre il vino, prodotti tipici della nostra zona.
Il terzo prevede la visita e la conoscenza di Almendralejo da parte dei cepranesi che l’anno scorso hanno ospitato i componenti della delegazione spagnola, ma anche di quanti saranno interessati ad aprirsi per la prima volta verso gli amici gemellati.
Le date di questi due appuntamenti saranno comunicate nei prossimi mesi.

a.c.

 

com2

Ultima modifica:

15/02/2018

Condividi

Comune di Ceprano - C.so della Repubblica - 03024 Ceprano (FR) - PEC comune.ceprano@pec.leonet.it - Centralino: 0775 91741 - P. IVA 00613310606

Il Portale Istituzionale del Comune di Ceprano è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A.  con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework