Ceprano e Arce, due comuni per un unico progetto culturale

Un'unica idea progettuale messa in campo dai due comuni interessati dalla storia di Fregellae, Ceprano con il Museo Archeologico Fregellae "A.Maiuri" ed Arce con il Parco Archeologico, per cementare la correlazione tra questi due  luoghi della cultura tramite una App (iOs e Android) con lettori Qr Code, lettori di  Realtà Aumentata (Augmented Reality) e contenuti multimediali per la fruizione dei due luoghi.
Nell'idea progettuale presentata per il finanziamento da Ceprano, comune capofila, vi è anche il Biglietto Unico integrato per la visita ai due luoghi, la creazione di contenuti virtuali/digitali per aumentare il livello di fruibilità, l'installazione di Totem Touch (da interno) per attività didattiche rivolte soprattutto al sistema delle gite scolastiche, ed infine l'installazione di Hot-Spot Wi-Fi nei due luoghi per offrire la  connessione dei dati agli utenti/turist, sia per scaricare l’App che per fruire dei contenuti in streaming.

Ciociaria 01/07/2018

01/07/2018