1

 

IMMAGINANDO CEPRANO

Una prestigiosa recensione per il libro della collana Quaderni Fregellani, un altro successo per il Museo Archeologico di Fregellae "Amedeo Maiuri"

Sto riferendomi al libro di Francesco ARCESE, Mauro MARTINI, Pier Giorgio MONTI e Onorina RUGGERI, intitolato Immaginando Ceprano, memorie, mappe e rappresentazioni, pubblicato a Ceprano dalle Edizioni Museo Archeologico di Fregellae nel 2014 (collana “Quaderni Fregellani”).
In questi giorni uno degli autori, Mauro Martini,  ha avuto la sorpresa di trovare nel prestigioso Bollettino della Società Geografica Italiana (fascicolo luglio-dicembre 2017) e di leggere, ad un anno circa dalla sua pubblicazione, un'ottima, lusinghiera e corposa recensione del Libro "Immaginando Ceprano", a firma della dott.ssa Sara Carallo; in realtà gli autori sapevano che era in lavorazione, ma poi se ne erano perse le tracce. Oggi vogliamo partecipare questa splendida notizia a quanti hanno a cuore la città e ci seguono con interesse, pubblicando le pagine del Bollettino in cui è scritta la recensione.

Il libro ha vinto il "Premio Fregellae 2016", nella sezione saggistica, “per la ricchezza dei contenuti documentali e fotografici, per la meticolosa ricerca sullo sviluppo sociale ed urbanistico di Ceprano, per il prezioso e più completo studio storico del Ponte sul fiume Liri”.

Il libro può essere acquistato presso il bookshop del Museo Archeologico di Fregellae, situato al piano terra del Municipio di Ceprano (entrando prima porta a sinistra, se chiuso rivolgersi agli uffici di fronte). 

a.c.

2

3

4

5

Ultima modifica:

06/12/2018

Condividi

Comune di Ceprano - C.so della Repubblica - 03024 Ceprano (FR) - PEC comune.ceprano@pec.leonet.it - Centralino: 0775 91741 - P. IVA 00613310606

Il Portale Istituzionale del Comune di Ceprano è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A.  con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework