A spasso nel tempo, al passo coi tempi

 

comune


   MAF, i dati di affluenza del 2018 sembrano parlare chiaro, ve lo abbiamo comunicato il 4 gennaio scorso con nota dell'Assessore alla Cultura, Anna Letizia Celani.
   È una buona notizia, che dimostra quanto sia importante l’innovazione dell’approccio alla divulgazione ed il modo di comunicare con il pubblico.
   Ma si può fare di più, per esempio con strumenti che permettono ai musei di raggiungere un pubblico più vasto e di mettere in luce tutte le proposte possibili: il Museo Archeologico di Fregellae “Amedeo Maiuri” di Ceprano entra nel mondo dei social network.
   Non solo informazioni tecniche (sede, orari, etc..) ma anche avvisi su aperture ed iniziative speciali e note (brevi) sulla storia del museo, della sua collezione e dei personaggi che in un modo o nell’altro sono ad esso collegati, sulla provenienza dei reperti conservati.
   Muoversi sul digitale sta diventando anche per le istituzioni culturali una risorsa fondamentale, un’esigenza non più rinviabile per stare al passo coi tempi, di qui la decisione di aprire due account social, in sinergia con la sezione “Museo” del sito web comunale, alla quale fare riferimento per approfondimenti sulle note pubblicate sui social network.

L’account di Instagram è  @museoarcheologicofregellae
L’account di Twitter è       @MAFregellae

Buon social a tutti!

a.c.

Ultima modifica:

19/01/2019

Condividi

Comune di Ceprano - C.so della Repubblica - 03024 Ceprano (FR) - PEC comune.ceprano@pec.leonet.it - Centralino: 0775 91741 - P. IVA 00613310606

Il Portale Istituzionale del Comune di Ceprano è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A.  con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework