CAMBIO ALLA GUIDA DEL MUSEO

Comunicato del 3 luglio 2020

Questa mattina la dott.ssa Teresa Ceccacci, laureata in lettere antiche ad indirizzo archeologico presso l’Università degli Studi di Perugia, ha firmato l'incarico di nuovo Direttore Scientifico del Museo Archeologico Fregellae Amedeo Maiuri.
"Do il benvenuto a Teresa Ceccaci - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Anna Letizia Celani - che inizia oggi il suo lavoro al MAF. Sono sicura che saprà valorizzare e interpretare al meglio le potenzialità del nostro Museo così ricco di storia e unico nel suo genere. Alla dott.ssa Teresa Ceccaci i più sentiti auguri di buon lavoro da parte mia del Sindaco e dell’Amministazione tutta. Mi corre l’obbligo di ringraziare il dott. Pier Giorgio Monti Direttore Scientifico volontario presso il Comune di Ceprano per la collaborazione ed il sostegno che in questi anni ha voluto e saputo fornire al Museo di Fregellae.
Sono stati anni difficili, di grande impegno, in cui abbiamo dovuto affrontare problematiche di ogni genere facendo leva anche sulla grande esperienza professionale del dott. Monti e la volontà di difendere la nostra storia e le nostre radici."

04/07/2020