I corsi di lingua spagnola

In previsione del gemellaggio con la città di Almendralejo, l'Assessore alla Cultura e Turismo Anna Celani ha proposto ai cittadini un corso base per l'apprendimento della lingua spagnola; lo scopo è stato quello di assicurare le conoscenze minime indispensabili per comunicare qui a Ceprano e poi in terra spagnola con gli amici gemellati di Almendralejo.

L'iniziativa ha preso spunto dal gemellaggio, ma di fatto ha rappresentato un'occasione unica per conoscere i primi strumenti linguistici dello spagnolo e per ampliare le conoscenze e gli interessi personali.

Per le lezioni gratuite  presso la Sala Consiliare e la Sala Convegni della Biblioteca Comunale,  ben 240 sono stati i cittadini, giovani e meno giovani, che hanno aderito all'iniziativa entro la data del 1 ottobre 2016 e che, divisi in gruppi, hanno seguito con interesse le lezioni.

In cattedra nei mesi di novembre e dicembre 2016 sono saliti Damiano Capobianco, Martina Contini, Simone De Vito, Felice Giudice, Marta Inglesi e Maria Jesus Lavin.

L'avviso pubblico

corso spagnolo 3